Presentazione

Nadia De Santis

albero carta

Sono nata ad Alghero, città nel nord ovest della Sardegna, fondata nel XXII secolo dalla famiglia genovese dei Doria. L’amenità delle aree protette, le coste e le spiagge, le tradizioni storico-culturali e culinarie, il dialetto algherese di origine catalana costituiscono la principale attrazione turistica della città.

La mia prima educazione l’ho ricevuta nella scuola cattolica francescana “Fondazione Lavagna” di Alghero, dove l’insegnamento “ecologista” prevalente era costituito dal Rispetto di “Sorella Natura” e le sue creature, preziosissimo dono del Creatore; egualmente fondamentale era il rispetto delle Regole dei Valori etico-morali, utili per la formazione dell’essere del domani.

Dopo la maturità scientifica nel liceo “E. Fermi” di Alghero, ho conseguito la laurea in Scienze Naturali, presso la facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali di Sassari. Data la passione per il mare e la trasformazione dinamica delle spiagge, ho dedicato circa tre anni di studi per redigere la tesi di laurea in geomorfologia costiera dal titolo “L’erosione marina lungo il litorale della rada di Alghero”.

Negli anni, ho seguito diversi corsi tematici e sono stata coautrice di pubblicazioni sulle tematiche ambientali. Gli studi multidisciplinari mi hanno permesso di allargare gli orizzonti e di spaziare in diversi settori.

Collaboro con l'Agenzia internazionale Ladyoak Ltd per lo sviluppo di App e di marketing strategico e nel 2016 ho progettato l'applicazione dedicata alla aziende vitivinicole wineapp scaricabile dai diversi app store (Android Apple Web App ) e il portale dedicato  www.wineapp.it che ha già ottenuto interesse per la stampa dedicata.

Nel 2016 ho collaborato per un  progetto ad ampio respiro "The New silk Road" la Nuova via della Seta ideato dall'Associazione internazionale "China Culture Association" e dalla ECWay, la Directcom per la parte di Marketing e la Ladyoak per la parte di web design, che prevede una serie di azioni tra cui la selezione delle eccellenze agroalimentari italiane per l'esportazione in China. 

Da quando ho scoperto le proprietà benefiche degli estratti delle foglie di olivo, Olivum, sono diventata Adviser dell'Azienda Evergreenlife di Livio Tesle www.evrgreenlife.it/nadiadesantis brevetto italiano. L'Olivum contiene le molecole Oleuropeina, Tirosolo, Acido olenolico, Idrossitirosolo e la Rutina hanno attività aninfiammatoria, antiossidante  e immunomodulante.

Ho un’intensa attività sociale come appartenente a diverse associazioni fra cui la FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) Sezione di Alghero; dal 2013 al 2015 sono stata la Referente regionale della commissione “Ambiente e turismo”.

La FIDAPA è membro della Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women) ed ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

Sono socia della Rete delle Donne di Alghero, per promuovere iniziative a favore delle donne.

Faccio parte dal 2017 della Commissione Pari e Opportunità del Comune di Alghero.

Sono volontaria del Comitato Unicef di Sassari per l’organizzazione di manifestazioni e dei corsi universitari di educazione allo sviluppo.

Nel 2016 ho recitato nella parte di Ursureta nella commedia musicale in algherese "Qui Santa!"di Gavin Ballero per il centenario dalla sua nascita, organizzata dall'Associazione "Obra Cultural di Alghero"e dalla compagnia teatrale "El Telò". Personalmente é stata un'esperienza strepitosa dove ho conosciuto persone speciali e ho potuto iniziare ad imparare, attraverso il teatro, la lingua algherese.

Nel luglio del 2016 ho avuto il privilegio di essere stata Correlatrice come Agenzia Design Ladyoak,ed ho collaborato  allo sviluppo di una tesi di Laurea  in Economia e Commercio  dal titolo " Vino & Social: l'utilizzo delle App come moderno strumento di comunicazione nel settore vitivinicolo". 

Pratico diverse attività sportive, come il nuoto, la subacquea, la corsa; nel 2012 ho partecipato alla maratona di Barcellona.

Uso la bicicletta quotidianamente come se fosse una parte del mio corpo e, da anni, sono la Madrina nella gara regionale di mountain bike “Trofeo del Parco di Porto Conte” organizzata dall’Associazione sportiva Alghero bike.

Rassegna Stampa Presentazione

  • teatro
    Obra Cultural Teatro 2016
  • teatro
    Obra Cultural Teatro 2016
  • 468x234 alghero 457485
    Obra Cultural Teatro 2016
  • pimpa0
    Unicef 2014
  • fidapa1
    Fidapa Alghero
  • lotto marzo3
    Rete delle Donne 2014
  • unicef3
    Corso Unicef 2014
  • trofeo
    Trofeo 2014
  • maratona1
    Maratona Barcellona 2012

Green Planner

APP Nettuno 2.0

Eventi & Notizie

Visita il Blog

Vuoi aderire alla App Nettuno 2.0

Stiamo promuovendo gli Eventi con la App gratuita Nettuno 2.0
Se vuoi far inserire il tuo Evento ed aderire alla “Green idea”.

Contattami